shiatsuke_ciprendiamocuradite_sito_trasparente
shiatsuke_scritta_bianca

Contatti

Gallery

Links

shiatsuke_scritta_biancarichard-r-110853.jpegdsc_0787shiatsu_stretching_gomitoimg-9159shiatsu_stretching_giusyguru1img-9163lezione_yoga_meridiani.2img-4106dsc_0724galleria_onlinedsc_0702dsc_0732salatrattamentiyinsalacorsi

Via Longuelo, 146 Bergamo

340.0758232 

info@shiatsuke.com

La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere 


whatsapp

Corsi Yoga

HATHA YOGA

shiatsuke

E' una antica dottrina indiana che agisce e porta equilibrio sul piano psicologico, fisico e spirituale.  Ha due significati: è lo yoga della forza e allo stesso tempo "ha" significa sole (l'energia maschile) e "tha" significa luna (energia femminile) - la parola "Hatha" rappresenta l'unione tra queste due energie opposte che attraverso la pratica si uniscono creando armonia. E' quindi una disciplina che induce armonia e canalizza l'energia nel corpo, attraverso la respirazione e le asana (posizioni-esercizi fisici).

Cookie Policy


facebook
instagram
whatsapp

Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved. 

untitled design (2).jpeg
photo-fabiana.jpeg
fabiana yoga.jpeg

 

Hatha Yoga è il tipo di yoga più praticato in occidente, tant’è vero che quando gli occidentali si riferiscono in modo generico allo yoga solitamente intendono proprio questa scuola.


È il sentiero del controllo fisico, una forma di yoga che lavora sulla forza fisica e sul controllo della respirazione per prepararsi alla contemplazione e alla meditazione. 

 

Ha come scopo di raggiungere il samadhi, cioè l’annullamento della dualità, perché se il cuore e la ragione collaborano viviamo meglio e prendiamo decisioni migliori.

 

Intende realizzare l’ambizioso progetto di far funzionare in armonia le due parti che compongono ogni cosa tramite delle posizioni (asana) e il controllo del soffio vitale (pranayama), che ne costituicono la parte centrale e più importante. Abbastanza importanti sono poi le tecniche di purificazione corporea (shatkarman) e le contrazioni (bandha) di determinate parti del corpo, che accompagnano la ritenzione del respiro. Ancora, un’importanza particolare rivestono poi nello Hatha Yoga, i mudra (letteralmente sigilli), gesti che hanno lo scopo di sigillare l’energia all’interno del corpo.

 

Nel tempo, la pratica regolare di Hatha Yoga ha notevoli benefici su mente e corpo come ormai dichiarato anche nelle riviste scientifiche. In particolare, tra i benefici :

- migliora la postura e favorisce il controllo del proprio corpo

- mantiene mobile e giovane la colonna vertebrale ed il sistema scheletrico

- favorisce la concentrazione e armonizza il sistema nervoso

- stimola le ghiandole endocrine

- aiuta ad espellere tossine

- con il leggero massaggio delle asana migliora il funzionamento degli organi interni come cuore, polmoni, organi addominali ecc.

ORARIO DELLE LEZIONI:

LUNEDI 18:45 - 19:45; 20:00 - 21:00

SABATO 09:30 - 10:45

 

INSEGNANTE:

Fabiana Allinio

contact-us-gdc3e2361e_1280
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder