ShiatsuKe Bergamo - ShiatsuKe Bergamo Consulenze

Consulenze olistiche

Un supporto personalizzato per ritrovare equilibrio

ShiatsuKe Bergamo Trattamenti Olisitici - Formazione
ShiatsuKe Bergamo Trattamenti Olisitici - Formazione

CONSULENZE OLISTICHE

Le nostre consulenze olisteche vi accompagnano in un percorso di ascolto profondo, per ritrovare il contatto con voi stessi e con le vostre risorse interiori.
In un’epoca di stress e ritmi frenetici, prendersi cura del corpo e della mente non è un lusso, ma una necessità.
Da ShiatsuKe vi accoglie uno spazio sereno e professionale, dove potrete affidarvi a operatori esperti del benessere e del massaggio. Siamo al vostro fianco, sia in presenza che online, per offrire un’esperienza di cura autentica e personalizzata.

FIORI DI BACH

“La malattia compare dal momento in cui c’è disarmonia tra voi stessi e la divinità che c’è in voi, che state compiendo qualche sbaglio che il vostro sé più alto sta tentando di correggere.” Dr. Bach

Cosa sono i fiori di Bach

Secondo il dott. Bach, la semplicità della vibrazione energetica dei fiori ha il potere di aiutare l’essere umano nel suo processo di auto guarigione. Fin dai tempi antichi è noto che la Natura per mezzo di erbe, piante e alberi ha alleviato le sofferenze umane. Bach è andato oltre, dimostrando che i suoi rimedi vanno oltre lo stato della malattia. Agiscono sullo stato dell’individuo, che, rafforzando il suo stato di salute, assottiglia quello del disagio. I rimedi floreali lavorano soprattutto sull’inconscio che manifesta in modo molto più preciso, di quanto faccia il corpo, l’insorgere e il decorso del disturbo.

Benefici

Bach scriveva: “l’azione di questi rimedi è di risvegliare le nostre vibrazioni e di aprire i nostri canali per ricevere il nostro sé spirituale, per pervadere la nostra natura con la particolare virtù di cui abbiamo bisogno e attenuare il difetto che causa il male. Essi sono in grado di innalzare la nostra natura e portarci più vicini alla nostra anima, e tramite quell’azione autentica, recarci pace e alleviare le nostre sofferenze.”

FIORI DI BACH PER ANIMALI

Negli ultimi anni, la floriterapia di Bach ha trovato un'applicazione sempre più diffusa anche in ambito veterinario, con ottimi risultati su molte specie animali.
I Fiori di Bach offrono un supporto naturale, non invasivo e privo di effetti collaterali per affrontare emozioni e comportamenti difficili nei nostri animali.
Gli animali, grazie alla loro autenticità e alla mancanza di sovrastrutture mentali o sociali, rispondono in modo diretto e spesso molto efficace a questo tipo di trattamento.
A differenza dell’uso umano, la floriterapia sugli animali non richiede un lavoro di consapevolezza o introspezione: l'effetto è immediato e spontaneo.

Benefici

I Fiori di Bach possono aiutare a migliorare comportamenti come: paura e insicurezza, ansia, iperattività, aggressività, dipendenza eccessiva dal padrone, shock, traumi o maltrattamenti, abbaio o vocalizzazioni eccessive.

Sono utili anche in situazioni emotivamente stressanti, come: viaggi, gare, mostre o visite veterinarie, traslochi o cambiamenti nel nucleo familiare (nuove persone o animali), malattie prolungate o post-operatori, in affiancamento alle terapie tradizionali.

TAROLOGIA EVOLUTIVA

“Se qualcuno viene da me e mi chiede: incontrerò l’uomo della mia vita?” io gli rispondo: “io non posso dirti se lo incontrerai ma ti posso dire perché non lo hai ancora incontrato.” A. Jodorowsy

Cos'è la tarologia evolutiva

I tarocchi non sono uno strumento per predire il futuro. Possiamo considerare i tarocchi come uno specchio, uno specchio per l’anima attraverso il quale possiamo comprendere meglio a che punto siamo del nostro viaggio, che tipo di situazione stiamo vivendo, dove ci siamo bloccati, qual è la lezione che ci viene proposta e quale scelta potrebbe essere la più appropriata per raggiungere quella che è la nostra realizzazione.

Chi effettua una lettura è una persona che in maniera il più possibile neutra ci permette di creare quello specchio dove riconoscerci e ritrovarci in un momento in cui siamo troppo dentro la nostra storia per riuscire ad avere una visione dall’alto. Che ci aiuta a guardare la nostra strada da un punto di vista più obiettivo, per osservare dove ci siamo fermati, che ostacolo ci si è posto davanti, se come l’ostacolo si può superare, o se invece abbiamo intrapreso un sentiero fuorviante. Così da riprendere il nostro cammino con più consapevolezza.

KINESIOLOGIA EMOZIONALE

Il malessere è un segnale. È il modo con cui il corpo ci parla quando qualcosa dentro di noi ha bisogno di attenzione.

Cos’è la Kinesiologia Emozionale

La Kinesiologia Emozionale è un approccio olistico che unisce la saggezza della medicina tradizionale cinese con i principi della Kinesiologia Applicata.
Alla base di questa tecnica c’è l’idea che ogni squilibrio fisico o emotivo si riflette anche nei muscoli. Attraverso il test muscolare, il kinesiologo può “dialogare” con l’inconscio, identificando blocchi energetici e tensioni emozionali che si sono accumulati nel corpo.
Una volta individuate le cause profonde del disagio, si utilizzano tecniche dolci e personalizzate - come lo shiatsu, il reiki, il tapping, le affermazioni positive e altre - per ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente ed emozioni.

A cosa serve

La Kinesiologia Emozionale può aiutare a sciogliere blocchi legati a: ansia e stress, fobie e insicurezze, traumi emotivi, difficoltà nelle relazioni, problemi legati alla performance (sport, lavoro, alimentazione…).
Ogni vissuto non elaborato - nostro o dei nostri antenati - può lasciare un’impronta nel corpo, creando tensioni, sintomi o malesseri. Con il test muscolare possiamo intercettare questi segnali, comprenderli e favorire un percorso di integrazione e benessere duraturo.
È adatta a persone di tutte le età ed è un complemento prezioso ad altre discipline o approcci di auto-aiuto. Non sostituisce la medicina convenzionale o trattamenti medici prescritti, non è una terapia psicologia e in nessun modo la sostituisce.

Consulta la nostra pagina dei contatti o scrivici direttamente qui in WhatsApp, risponderemo nel più breve tempo possibile.