shiatsuke_ciprendiamocuradite_sito_trasparente
shiatsuke_scritta_bianca

Contatti

Gallery

Links

shiatsuke_scritta_biancarichard-r-110853.jpegdsc_0787shiatsu_stretching_gomitoimg-9159shiatsu_stretching_giusyguru1img-9163lezione_yoga_meridiani.2img-4106dsc_0724galleria_onlinedsc_0702dsc_0732salatrattamentiyinsalacorsi

Via Longuelo, 146 Bergamo

340.0758232 

info@shiatsuke.com

La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere 


whatsapp

Metodo Feldenkrais®

LEZIONI INDIVIDUALI

shiatsuke

Cookie Policy

Il Metodo Feldenkrais® è uno straordinario sistema globale di educazione somatica che usa il movimento per sviluppare una piena consapevolezza di sé e migliorare la propria autoimmagine.

Il Metodo Feldenkrais agisce riorganizzando in modo più funzionale i movimenti e le azioni che compiamo nella vita quotidiana (ad es. allungarsi per prendere un oggetto, sedersi o alzarsi da una sedia, camminare, correre, suonare uno strumento, ecc.) con conseguente maggior benessere generale


facebook
instagram
whatsapp

Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved. 

a chi serve il metodo feldenkrais.jpeg
ok dscf0579.jpeg
foto per biografia.jpeg

Nelle sessioni individuali, chiamate Integrazione Funzionale®, si guida l’allievo a esplorare nuove possibilità motorie, usando un tocco non invasivo e gentile.
Le lezioni sono flessibili e vengono modulate in base alle esigenze specifiche degli allievi.
Attraverso la guida dell’insegnante si impara, attraverso tre fasi:

1. riconoscere gli schemi motori abituali che possono creare dolori e tensioni muscolarI

2. abbandonare le cattive abitudini motorie

3. acquisire un nuovo modo di muoversi più utile, comodo ed efficiente.


Gli allievi sono stesi in modo confortevole su un lettino, costruito appositamente per le lezioni di Integrazione Funzionale®. La lezione si svolge solitamente in modo supino, prono, o su un fianco e a volte in parte in piedi o da seduti, cercando la migliore soluzione per rendere più semplici i movimenti e chiarire i processi motori che si innescano.
Ogni Integrazione Funzionale® viene costruita sulle esigenze, i desideri o i bisogni dell’allievo. Il processo di apprendimento viene innescato senza forzature, rispettando le capacità e abilità dell’allievo. Si crea un ambiente tranquillo e sicuro in cui ogni persona può serenamente imparare a trasformare le proprie azioni in movimenti facili, piacevoli  e senza sforzo.

ORARIO DELLE LEZIONI:

SU PRENOTAZIONE

 

 

INSEGNANTE:

Valentina De Giovanni

contact-us-gdc3e2361e_1280
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder